• Home
  • In evidenza :

(21 and Over)

Sharing Box
  • Genere: COMMEDIA
  • Durata: 93 min
  • Regia: Jon Lucas e Scott Moore
  • Prodotto nel 2013 da MANDEVILLE FILMS, RELATIVITY MEDIA, SKYLAND ENTERTAINMENT, VIRGIN PRODUCED
  • Distribuito da: M2 PICTURES
  • Formato: ARRI ALEXA, SXS PRO, (2K)/PRORES 4:4:4 (1080P/24), 35 MM/D-CINEMA (1:2.35)

Cast e Troupe

Attori:
Miles Teller nel ruolo di Miller
Skylar Astin nel ruolo di Casey
Justin Chon nel ruolo di Jeff Chang
Justin Chon nel ruolo di Jeff Chang
Skylar Astin nel ruolo di Casey
Sarah Wright nel ruolo di Nicole
Samantha Futerman nel ruolo di Sally Huang
Jonathan Keltz nel ruolo di Randy
François Chau nel ruolo di Dott. Chang
Daniel Booko nel ruolo di Julian
Montaggio:
Terry Stacey
Costumi:
Scott Moore
Effetti:
Comen VFX
Arredamento:
Linda Lee Sutton
Fotografia:
John Refoua
Scenografia:
Christine Wada
Musiche:
Jerry Fleming
Up Down

La Trama

Jeff Chang, studente universitario esemplare che ha sempre fatto tutto quello che suo padre si aspettava da lui, viene raggiunto a sorpresa dai suoi due migliori amici delle scuole superiori per festeggiare il suo 21 compleanno. Anche se il giorno dopo lo aspetta un importante colloquio finale per entrare alla facoltà di Medicina, Jeff decide di assecondarli nei festeggiamenti. Così, quella che doveva essere l'uscita per una birra, diventa una folle notte di bagordi...

Dalla critica

Il Messaggero Trattasi di pura commedia pecoreccia con giovani yankee sballati, uno di quei film in cui si mangiano gli assorbenti, ci si scontra con i bufali, si lanciano freccette nelle guance di coatti palestrati, si passano varie fasi di alterazione di coscienza (l'alcool è la droga regina) e si riflette inaspettatamente, e senza banalità, sull'amicizia maschile che si trasforma crudelmente dal Liceo all'Università. Ci siamo passati tutti. (...) Bravissimi i tre interpreti. Meno divertente di 'Project X' ma più profondo di 'Una notte da leoni'.(Francesco Alò, 9 gennaio 2014)

Libero Piacerà al pubblico delle varie 'Notti da leoni' (dei quali uno dei registi è stato sceneggiatore). Gli ingredienti (di prima, ma anche di seconda, terza mano) sono gli stessi. Il numero (alto) delle gags (per fortuna) anche.(Giorgio Carbone, 9 gennaio 2014)

Il Giornale Il titolo, che si rifà a 'Una notte da leoni', è già esplicativo di un film che, non a caso, è stato scritto e diretto proprio dagli sceneggiatori di 'The Hangover'. Declinato, però, in salsa teen, con il 21enne Jeff che, alla vigilia di un importante colloquio di lavoro, viene trascinato da due amici in una notte di caos e follia. Bisogna riportarlo a casa in tempo, ma lui è svenuto e nessuno pare sapere dove abiti. Il tutto condito da sederi al vento, baci lesbo e varie porcherie assortite.(A.S., 9 gennaio 2014)

Ultimi commenti
Avatar bellissimPr
/cinemalocali/film/il_venditore_di_medicine_58502 Una scarica di pugni nello stomaco....e senza gastroprotettore.... Di una violenza per me terrificante...(al confronto "arancia me
Vedi Tutti »
Ultimi film votati
Sin City - Una donna per cui uccidere Sin City - Una donna per cui uccidere
Bruttino

Ultimo utente che lo ha votato

Transformers 4 - L'era dell'estinzione Transformers 4 - L'era dell'estinzione
Bruttino

Ultimo utente che lo ha votato

Vedi tutti »
Contenuti cinematografici forniti da Cinematografo.it